Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO: I VINCITORI DI CONCORSO NON ASSUNTI

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero, oggetto della Manovra del Governo, considerate le carenze di organico (circa 400 dipendenti presso la sede centrale), ha bandito un concorso per 107 posti (funzionario C1) nell’ottobre 2008, che si è regolarmente concluso. Ad oggi , dopo un anno e mezzo dalla pubblicazione della graduatoria  (Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale Concorsi ed Esami, n. 34 del 30/04/2010), solo 4 funzionari hanno preso servizio presso gli uffici dell’ICE.

Alla luce della Manovra, che intende attuare la sostanziale soppressione dell’ente e il passaggio dei dipendenti al Ministero dello Sviluppo Economico o alla Farnesina, i Vincitori di Concorso non assunti chiedono la tutela del legittimo diritto  all’assunzione, affinchè possano svolgere l’attività lavorativa per cui sono stati selezionati.

I Vincitori di concorso non assunti supportano la battaglia contro la soppressione dell’ICE e chiedono allo stesso tempo una giusta riforma che tuteli il diritto al lavoro di quanti sono stati selezionati con regolare concorso pubblico.

I Vincitori di Concorso non assunti.

--
Ufficio Stampa
Comitato Vincitori non assunti ICE
Contatti:
Laura Cirmi  338 2449451
Cinzia Nannipieri  380 1764331 

Nessun commento:

Posta un commento