Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

ICE: VATTANI, FAVORIRE COLLABORAZIONE ENTI A SOSTEGNO EXPORT

(ASCA) - Roma, 15 marzo 2011

L'Ice e' favorevole e disponibile a una riorganizzazione del sistema degli enti sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. E' quanto ha sottolineato il presidente dell'Ice Umberto Vattani intervenendo al convegno ''Quale Sistema Paese per i Nuovi Percorsi di Internazionalizzazione'', promosso da Assolombarda, in collaborazione con Istituto degli Studi di Politica Internazionale (ISPI), che ha avuto luogo presso l'Auditorium Assolombarda.

Vattani ha sottolineato che gli enti italiani di supporto all'internazionalizzazione operanti sull'estero svolgono funzioni tra loro differenti e come ciascuna di esse sia importante e necessaria per un'efficace promozione del ''Made in Italy''. Il presidente Ice ha quindi affrontato il nodo della riorganizzazione del sistema Paese. ''Improntata su una sua maggiore efficacia ed efficienza nel rispetto del vincolo di finanza pubblica e valutando l'attività effettivamente svolta da ciascun attore. La chiave del cambiamento - ha proseguito Vattani - non risiede tanto nella sostituzione di un Ente con un altro, quanto nell'integrazione funzionale di tutti i soggetti preposti all'internazionalizzazione nell'interesse delle imprese''.

Fonte: Wall Street Italia, 16 marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento