Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

VATTANI: ICE PRIMO ENTE PUBBLICO AD AVER ADOTTATO I DOCUMENTI SULLA PROGRAMMAZIONE PER RISULTATI

"L'ICE - ha dichiarato il Presidente Umberto Vattani - è il primo Ente Pubblico Non Economico ad aver approvato i quattro documenti previsti dal cd. Decreto Brunetta (D. Lgs 150/2009) che introducono i nuovi metodi di programmazione nell'attività dell'Istituto in un'ottica di efficienza, efficacia e trasparenza dell'azione pubblica".

Si tratta del Sistema di misurazione e valutazione delle performance, organizzativa e individuale; del Piano triennale della Performance dell'ICE; del Programma triennale per la Trasparenza e l'integrità e degli Standard di qualità dei servizi erogati dall'ICE, tutti documenti già pubblicati sul sito dell'ICE nella sezione "Trasparenza e valutazione".

"Con questi strumenti - ha proseguito Vattani - le attività dell'ICE sono destinate a sviluppare nuove potenzialità che consentiranno all'Istituto di svolgere al meglio la propria attività al servizio degli operatori impegnati nelle sfide della competizione globale".
La redazione dei documenti ha visto il coinvolgimento di tutta la struttura interna (Presidenza, Direzione Generale, Dirigenza, Uffici della rete Italia e della rete estera) e degli stakeholder esterni, con la consulenza e il ruolo propulsore dell'OIV.
"Si è trattato - ha concluso Vattani - di un importante momento di crescita e di confronto per l'intera struttura che consentirà di confermare e rilanciare l'ICE nel suo ruolo pubblico di protagonista principale del processo di internazionalizzazione delle imprese".

Nessun commento:

Posta un commento