Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

Made in Italy: Frattini, presto sportello unico imprese

Made in Italy: Frattini, presto sportello unico imprese

da Borsa Italiana (05 gennaio 2011)


ROMA - La riforma della Farnesina consentirà all'Italia di essere "molto piu' efficace nella diplomazia economica". E' quanto afferma il ministro degli Esteri Franco Frattini in un'intervista al Sole 24 Ore.
"Le ambasciate diventeranno il punto di riferimento unico per l'intero sistema, Ice e Regioni comprese. Una sorta di sportello unico all'estero per le nostre imprese", spiega il ministro.
Frattini afferma che il decreto legislativo, che sarà firmato con il collega per lo Sviluppo Economico Paolo Romani, "è già pronto". Di certo, secondo Frattini, "la riforma della Farnesina rilancerà la diplomazia economica" anche se "è chiaro che davanti ad alcuni principi fondamentali" non è possibile "chiudere un occhio nel nome degli affari".

Nessun commento:

Posta un commento