Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

Dg Ice, scende in campo anche Miglietta. Fra tre giorni il cda

Dg Ice, scende in campo anche Miglietta. Fra tre giorni il cda
di Fabio Massa
da Affaritaliani.it (11 gennaio 2010)

Continua il complicato iter per la nomina del direttore generale dell'Istituto del Commercio Estero di Roma. Una nomina, così come rivelato da Affaritaliani.it in una serie di articoli sull'argomento, che interessa molto gli ambienti che contano - economicamente parlando - sotto la Madonnina. E che interessa ancor di più il neoministro dello Sviluppo Economico PaoloRomani, vero kingmaker dell'operazione. E' proprio per questo che si è delineata una "pista" che porta a Milano, per una rosa di nomi dunque selezionati esternamente all'ente.

Adesso, secondo quanto può riferire Affari, lo stato dell'arte è questo: il 14 gennaio ci sarà un nuovo cda. Inizieranno le audizioni, sia interne che esterne, per il nuovo dg. Se non si arriverà a una soluzione condivisa da tutti, si proseguirà il 25 gennaio, quando si analizzeranno invece solo le opzioni interne. Difficile però che la persona che guiderà l'ente dopo Massimo Mamberti, l'attuale dg, sia selezionato tra i direttori dell'Ice.

Secondo rumors che Affaritaliani.it può riferire, gli ultimi nomi in lizza sarebbero due. Il primo è Angelo Miglietta, originario di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. Bocconiano, master alla Stanford, segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, nel cda di Generali dall'aprile 2010, Miglietta sarebbe una soluzione di estrema qualità. Esattamente come di qualità sarebbe l'eventuale nomina di Pietro Sterpos, amministratore della Laviosa Chimica Mineraria, già amministratore di Jolly Hotels, direttore della divisione industria di Cap Gemini, partner responsabile del settore consumer in McKinsey Italia e Francia, marketing manager in Buitoni.


Nessun commento:

Posta un commento