Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

Dibattito sulla riorganizzazione dell'ICE

23/06/2010 - Ieri la Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato ha continuato l'esame della manovra finanziaria. Di seguito il resoconto degli interventi che hanno interessato l'ICE:

Il senatore CASOLI (PdL) ritiene che la manovra varata dall'Esecutivo rispecchi il particolare momento di difficoltà e complessità che stanno attraversando tutte le economie dei Paesi occidentali. Le misure di carattere emergenziale previste dal Governo mirano pertanto a superare questo stato di crisi.
Illustra quindi brevemente una serie di proposte emendative da lui presentate e volte ad infondere fiducia ai circa 8 milioni di imprenditori italiani. In particolare, si sofferma sulle proposte emendative che intervengono sull'articolo 45, relativo ai certificati verdi, e sugli emendamenti che mirano ad una migliore organizzazione dell'ICE, anche attraverso il passaggio delle funzioni di controllo su tale istituto dal Ministero per lo sviluppo economico al Ministero degli affari esteri.

Il presidente CURSI ricorda di aver presentato alcune proposte emendative volte, in particolare, alla proroga, fino al 31 dicembre di quest'anno, delle misure previste dalla cosiddetta Tremonti-ter, sulla detassazione degli utili reinvestiti, nonché sull'articolo 45, relativo ai certificati verdi.
Auspica che su tali proposte vi sia una convergenza tra le diverse forze politiche, mentre ritiene necessario approfondire meglio le questioni evidenziate dal senatore Casoli in merito alla riorganizzazione dell'ICE.

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento