Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

Nomina di Andreetta all'Ice verrà discussa alla Camera nello spazio "question time"

Nomina di Andreetta all'Ice verrà discussa alla Camera nello spazio "question time"
da ATnews.it (04 maggio 2011)

Il deputato di Futuro e Libertà, Enzo Raisi ritiene che il designato alla direzione generale dell'Istituto per il commercio estero non abbia i titoli né l'esperienza per ricoprire un ruolo strategico come quello che gli è stato affidato
Non è del tutto pacifica la nomina di Gabriele Andreetta, chiamato dal Cda dal 10 maggio a sostituire alla direzione generale dell'Istituto per il Commercio con l'Estero Massimo Mamberti.
"Il nuovo direttore generale dell'Ice Gabriele Andreetta non ha né i titoli, né i meriti, né l'esperienza per ricoprire un ruolo strategico come quello che gli è stato affidato". A dirlo è il deputato Enzo Raisi, esponente di Futuro e Libertà.
"Le sue esperienze di management - prosegue Risi - non hanno alcuna dimensione internazionale e il suo cursus honorum pubblico è interamente legato a incarichi politici e para-politici nella provincia astigiana, come assessore del Comune di Nizza Monferrato, consigliere della Camera di Commercio di Asti e vicepresidente della locale Cassa di Risparmio. Mercoledì prossimo -conclude Raisi- chiameremo il governo a rispondere su questi e altri interrogativi durante il question time alla Camera".
Non replica per il momento Gabriele Andreetta, vicepresidente della Cassa di Risparmio di Asti, incaricato a sostituire Massimo Mamberti dal 10 maggio. Laureato in Amministrazione Aziendale e in Economia Aziendale, ha ricoperto vari incarichi nel settore aziendale, assicurativo dell'internazionalizzazione e bancario e fa parte del Comitato di Valutazione ''Industria 2015''.

Link

Nessun commento:

Posta un commento