Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.
Per contattare il Comitato scrivi a: comitatoice@gmail.com

IL COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI ICE DICE NO AL BLOCCO DEL TURN OVER FINO AL 2014.

Il blocco del turn over fino al 2014 sottrae ai vincitori del concorso il diritto ad un lavoro conquistato con merito e garantito dalla Costituzione, privando al contempo la P.A. del contributo di risorse umane motivate e competenti.

Roma, 16 giugno 2010 - Il Comitato Vincitori Non Assunti ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero) nasce con l’obiettivo di favorire e sostenere l’assunzione dei vincitori al concorso per esami a 107 posti, la cui graduatoria definitiva è già stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Dopo oltre due anni di un iter concorsuale tale da pregiudicare in molti casi parallele attività lavorative, incompatibili con la mole di studio necessaria alla preparazione, il legittimo interesse dei vincitori è compromesso da una manovra finanziaria che, introducendo un meccanismo di turn over che consente alla Pubblica Amministrazione di assumere solo il 20% del personale cessato, di fatto impedisce fino al 2014 un ricambio generazionale che senza dubbio gioverebbe alla produttività del comparto pubblico.

Allo stesso modo, risulta paradossale che la Presidenza del Consiglio dei Ministri autorizzi un Ente a bandire un concorso pubblico, mettendo in moto una complessa macchina organizzativa, salvo poi metterne in discussione gli esiti una volta acquisiti: l'ennesimo spreco di denaro ed energie che priverebbe la P.A. del contributo qualificato di risorse umane competenti che, peraltro, hanno già superato una difficile procedura di selezione.

IL COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI ICE AUSPICA CHE IN TEMPI BREVI SI POSSA PROCEDERE ALL'ASSUNZIONE DEI VINCITORI – E DEGLI IDONEI A SEGUITO DI RINUNCE E SCORRIMENTI DELLE GRADUATORIE - NEL RISPETTO DI UN DIRITTO AL LAVORO CONQUISTATO CON MERITO E GARANTITO DAL DETTATO COSTITUZIONALE.

Concorso: Area funzionale C, posizione economica C1, la cui graduatoria definitiva è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV serie speciale, Concorsi ed Esami n. 34 del 30-4-2010.

Per contatti: comitatoice@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento